IT DE EN ESP

STORIA

LA CIVILTA' EGIZIA È RICONOSCIUTA PER LE GRANDI INNOVAZIONI CHE GIÀ 5000 ANNI FA HA PORTATO ALL’UMANITÀ.

Sono stati, tra le altre cose, anche i precursori dell’estetica, intesa come cura del corpo e della bellezza, sia per gli uomini che per le donne.

La grande CLEOPATRA usava cosmetici per l’igiene e la pulizia del corpo; creme unguenti e trucchi, atti a migliorare l’immagine attraverso trattamenti a base di ingredienti naturali.

  • Cleopatra

    Uno dei riti al quale ricorreva era chiamato “Halawa” e consisteva in una epilazione dolcissima, che doveva eliminare gli antiestetici peli superflui e rendere la pelle liscissima. Questo artigianale metodo epilatorio era ottenuto con una pasta a base di zucchero e succo di limone; si stendeva e si toglieva con le mani e donava risultati sorprendenti. Il mondo ideale dell’Egitto antico, aspirava alla bellezza e all’armonia intesa come equilibrio, sia fisico, che mentale, fonte di piacere e salute. La seduzione era ornamento, ma anche pelle curata e depilata, per uomini e donne. La pelle liscia era elemento di seduzione molto importante, soprattutto per le donne. La depilazione era fondamentale per la preparazione all’atto sessuale. La sapienza degli antichi Egizi ci è stata lasciata in eredità e di questa possiamo ancora godere attraverso i suoi insegnamenti preziosi.

    LA PERSONALITA’ DI CLEOPATRA

    Donna di grande cultura, intelligente, conoscitrice di molte lingue, attraente più ancora che bella, ambiziosa e spregiudicata. I motivi per i quali fosse famosa, non sono solo legati alla sua storia, ma ancor più per essere stata tra le donne più seducenti della storia del mondo.